Il GelatOne non vuole rappresentare solo una gelateria, ma una vera e propria idea del gelato, di quanto sia importante produrne uno artigianale, sano e genuino da una parte e di quanto sia salutare mangiarlo, dall’altra.
Che mangiare un gelato sano faccia bene all’alimentazione non è una novità. Ma che un buon gelato stimoli anche il buon umore, magari si! Difficile a credersi? Probabilmente no, se pensi a tutte le volte in cui, assaggiando un gelato, anche tu ti sei sentito meglio…
“Mangiare gelato rende felici”. Parola dell’Institute of Psychiatry di Londra che ha confermato i benefici psicologici che il gelato apporta nella psiche di ognuno. Il ritorno all’infanzia, la rievocazione di emozione positive e il gusto piacevole per il palato sono la combinazione vincente per contrastare anche lo stress quotidiano.
Il gusto antidepressivo per eccellenza? Il cioccolato. Seguito da amarena e pistacchio.
Sono rilassanti, invece, tutti i gusti esotici.
Caffè e tiramisù ti caricano di energia.
La crema addolcisce i rapporti di coppia.
E chi è giù felice di suo mescola i gusti più disparati per un effetto multiplo!
Anche la dimensione del gelato ha il suo significato. La coppetta, per esempio, si addice a chi ricerca un momento di pausa e relax, da vivere con se stesso. Il cono, al contrario, è tipico di chi vuole condivisione, compagnia ed evasione dagli schemi. Infine, lo stecco è per i sbrigativi, pronti a vivere forti emozioni senza perdere troppo tempo! Se aggiungi ai risultati della ricerca una buona qualità del prodotto, il gelato è quello sfizio piacevole e salutare da gustare tutte le volte che vuoi. Noi del GelatOne selezioniamo i prodotti di migliore qualità, con una manutenzione scrupolosa e periodica di tutte le macchine di produzione e conservazione.
Vieni a trovarci, prova un buon gelato ed esprimi il tuo parere. Saremo lieti di accoglierti e di ascoltarti per offrire prodotti sempre migliori.
Per saperne di più su…
le creme gelato, clicca qui;
i gusti alla frutta, clicca qui;
granite e sorbetti, clicca qui.